Biella. Tragedia della solitudine in pieno centro storico, 70enne morto in casa nel degrado

0

Sembra incredibile che certe cose possano succedere in pieno centro senza che nessuno se ne accorga per giorni. Sono quelle che in gergo giornalistico vengono etichettate come “tragedie della solitudine”. Anziani che vivono soli e muoiono soli, spesso in situazioni di degrado, come quella emersa ieri, mercoledì 22 maggio, in via Dal Pozzo, a Biella.

Sono stati gli inquilini del condominio in cui abitava Maurizio B. a chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco a causa del cattivo odore che proveniva dall’appartamento dell’anziano. Inoltre, era da giorni che nessuno lo vedeva in giro, e quindi, fin da subito è apparso evidente che l’uomo potesse essere deceduto.

La conferma è arrivata appena i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nell’abitazione del 70enne biellese: lo hanno trovato riverso sul tavolo della cucina, in avanzato stato di decomposizione. Tutto intorno, nell’appartamento, il degrado più assoluto.

Il decesso è avvenuto per cause naturali, come constatato dai sanitari intervenuti sul posto. Il PM di turno, informato, ha immediatamente disposto l’affidamento della salma ai familiari per le esequie.

Condividi:

Commenti chiusi