Ci sono anche le piazze biellesi tra le 2500 località italiane in cui saranno in vendita le arance della salute dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio quando i volontari del Fondo Edo Tempia, come d’abitudine, faranno da supporto per l’iniziativa che serve a raccogliere sovvenzioni per l’Airc ma anche a divulgare messaggi sull’importanza di uno stile di vita corretto per prevenire il rischio di tumori.
Nella retina di arance rosse italiane (scelte per la naturale ricchezza di vitamina C e antiossidanti) sarà contenuta anche una guida con consigli su corretta alimentazione e attività sportiva e con le ricette il cui ingrediente di base sono le arance.
Nella nostra provincia le postazioni di vendita saranno a Biella, in piazza della Santissima Trinità, a Cossato in piazza della chiesa, a Ponzone, a Crocemosso in piazza della chiesa, a Valle Mosso in piazza del municipio.
L’offerta minima richiesta per la confezione da 2,5 chilogrammi di arance è di 10 euro.
Per chi volesse aiutare ulteriormente l’associazione, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro). Insieme ai frutti e ai vasetti saranno consegnati un volantino informativo con informazioni sulla prevenzione e sul legame tra alimentazione e cancro e una colorata borsa riutilizzabile per fare la spesa.