Biella Riva. Scuola per l’infanzia “Serralunga”: con i corsi di inglese e musica gratis, dal prossimo anno cresce l’offerta formativa

0

L’edificio Serralunga, in Riva, fin dalla sua costruzione negli anni ’30 del secolo scorso, ha sempre ospitato una scuola per infanzia che da alcuni decenni è diventata a gestione pubblica.

L’Associazione G.B. Serralunga, proprietaria dello stabile, ha sempre cercato di collaborare con l’omonima scuola dell’infanzia grazie ad un ottimo rapporto instaurato con tutto il personale scolastico, contribuendo economicamente ad alcune iniziative, in accordo con le insegnanti, per arricchire l’offerta formativa.

Negli ultimi anni sono stati fatti diversi interventi per rendere lo stabile accogliente e a norma, ma soprattutto sono stati finanziati alcuni progetti scolastici che avevano come obiettivo primario l’educazione e la centralità del bambino in ogni suo aspetto.

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria per il prossimo anno scolastico 2021/2022 il Consiglio dell’Associazione Serralunga ha deciso di finanziare un progetto post-scuola all’interno del quale verrà proposto un corso di inglese aperto a tutti i bambini dell’istituto.

Il corso di inglese sarà disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17 in maniera totalmente gratuita per le famiglie che vorranno iscrivere i proprio figli.

Ricordiamo che sempre per il prossimo anno scolastico l’Associazione G.B. Serralunga ha riconfermato il corso di psicomotricità già finanziato negli anni precedenti e ha intenzione di promuovere un progetto di avvicinamento alla musica con esperti esterni.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi