Biella. Questura, nuovo vicario: Marco Staffa arriva dalla divisione anticrimine di Pavia

0

La questura di Biella ha accolto questa mattina un nuovo funzionario. Marco Staffa è il vicario del questore e prende il posto del collega Scipione De Leonardis trasferito ad altro incarico. È stato proprio il numero uno di via Sant’Eusebio, Nicola Alfredo Parisi, a presentarlo alla stampa locale.

«Funzionario con grandissima esperienza – ha sottolineato Parisi -, darà un valido contributo al buon funzionamento della questura di Biella”. In particolare, il vicario ha il compito precipuo di sostituire il questore quando questi, per qualsiasi motivo, sia assente; poi, presiede il Consiglio provinciale di disciplina, ha competenze in materia di disciplina del personale e tiene i rapporti con gli organi sindacali di polizia. Inoltre, ha competenza sulle deleghe ricevute direttamente “dalle mani” del questore.

Marco Staffa, 56 anni, romano, è sposato e ha due figli di 14 e 16 anni. La sua famiglia risiede a Pavia. Il curriculum del funzionario è davvero ragguardevole. Entrato in polizia nel 1992, come primo incarico operativo, è stato destinato alla squadra mobile di Palermo, poi sempre alla mobile di Agrigento, quindi ha diretto il commisariato di Porto Empedocle. Da lì, nove anni alla squadra mobile di Caltanissetta e il trasferimento alla mobile di Livorno. Infine, ha diretto la divisione anticrimine della questura di Pavia.

Sempre il questore Parisi, in chiusura della conferenza stampa, ha dato la notizia dei fiori d’arancio, il 25 agosto, per Rossana Imbimbo, capo ufficio di gabinetto, che convolerà a nozze con il collega, dirigente della squadra volanti, Giovanni Buda.

Ai futuri sposi, i migliori auguri dalla redazione di Bi.T.

Condividi:

Commenti chiusi