Biella. Questura, cambio al vertice dell’ufficio Immigrazione

0

Avvicendamento in questura all’ufficio Immigrazione. Il commissario capo Celeste Bruni, dopo 2 anni e 4 mesi, lascia Biella per riavvicinarsi a casa. Originaria della provincia di Viterbo, andrà a dirigere il Reparto Prevenzione Crimine della questura di Perugia.

“Questo è un giorno triste per me e per tutta la questura di Biella – ha affermato il questore, Nicola Alfredo Parisi -, perché ci lascia una persona che ha diretto in modo encomiabile l’ufficio Immigrazione, con serietà e professionalità, al punto tale da essere più volte richiesta dall’ufficio centrale di Roma”.

Al posto della dottoressa Bruni ci sarà Castrenze Cagliari, 31enne nato a Partinico (Palermo), che proviene dalla Scuola di Alta Formazione ed è entrato in polizia dopo aver preso parte al 107° corso per commissari. Laureato in Giurisprundenza, dopo 18 mesi di corso approda all’ufficio Immigrazione di Biella dove, prima di “prendere i gradi” di capo dell’ufficio, sarà affiancato da un tutor. “In questura c’è un ambiente familiare – ha sottolineato Celeste Bruni per incoraggiare il collega -, è il sogno di ogni nuovo arrivato trovarsi in una questura come quella di Biella”. Infine, prima del simbolico passaggio di testimone, il commisario capo ha voluto lasciare un saluto e un ringraziamento “al personale del mio ufficio, che lavora sempre un po’ nell’ombra, ma è composto da colleghi sempre pronti e disponibili”.

 

Condividi:

Commenti chiusi