Biella. Ordinanza anti-bivacco, pugno duro della Polizia Locale: agli Zumaglini sanzionato ubriaco (su “delazione”)

0

Com’era logico aspettarsi, è arrivato il primo provvedimento della Polizia Locale a seguito dell’ordinanza anti-bivacco emessa dal sindaco di Biella, Claudio Corradino, la scorsa settimana.

Pochi minuti fa abbiamo ricevuto una nota stampa che, “Annunciazione! Annunciazione!”, riferisce della sanzione di 50 euro comminata ad un uomo colto in flagrante stato di ubriachezza ai giardini Zumaglini. Non è dato sapere se la stessa fosse anche molesta… Di certo, gli è stato intimato di “cessare immediatamente la condotta illecita”. Se vuole beva a casa sua, in buona sostanza.

Ecco la nota stampa completa.

A seguito dell’ordinanza anti-bivacchi firmata dal sindaco Claudio Corradino lo scorso mercoledì 5 febbraio la Polizia Locale ha emesso la prima sanzione. Nel pomeriggio di domenica, durante un normale controllo del territorio, la pattuglia della Polizia Locale è intervenuta all’interno dei giardini Zumaglini e ha multato una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e in possesso di contenitore di bevande alcoliche in vetro al di fuori degli spazi degli esercizi autorizzati.
La Polizia Locale ha sanzionato la persona interessata con una multa di 50 euro, oltre all’ordine di cessare immediatamente la condotta illecita. A segnalare alla pattuglia il fatto una cittadina che circolava in piazza Vittorio Veneto. In caso di ulteriori segnalazioni da parte dei cittadini sarà cura del comando di Polizia Locale intensificare i controlli nella zona.
Al momento sono già stati programmati dei passaggi sia ai giardini Zumaglini sia in piazza Casalegno”.

Come da collaudato copione, non poteva mancare la chiosa del vice sceriffo: «L’ordinanza è in vigore e va rispettata – tuona il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Giacomo Moscarola –. In attesa del nuovo regolamento di Polizia Urbana gli agenti hanno uno strumento per sanzionare i comportamenti illeciti. Proprio come accaduto nella giornata di domenica. Non ci sarà tolleranza su questi comportamenti».

Ora la domanda sorge spontanea: ma se il cittadino sanzionato non paga i 50 euro, cosa fanno, gli pignorano le scorte di alcol? Mah…

Si attendono sviluppi.

 

Condividi:

Commenti chiusi