Biella. Oggi e domani torna “Ben Rivà an Riva”: da quasi vent’anni un appuntamento fisso per la seconda domenica di ottobre

0

Anche se in forma ridotta rispetto alle edizioni precedenti, l’Ente Manifestazioni Biella Riva ha voluto proporre “Ben Rivà an Riva”, il tradizionale appuntamento autunnale che da quasi vent’anni anima il rione la seconda domenica di ottobre.

Oggi, sabato 9 ottobre, alle ore 21, il Coro Genzianella Città di Biella si esibirà nella Chiesa di San Cassiano con una serata dal titolo “CIAO NITO” in memoria del fondatore del coro, Nito Staich.

Domani, domenica 10 ottobre, l’appuntamento sarà alle 10.30, in piazza San Cassiano, dove si terrà la celebrazione della Santa Messa celebrata dal direttore dei Salesiani, Don Marco Casanova.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si terranno i giochi per i bambini nei cortili della Parrocchia San Cassiano organizzati dagli animatori dell’oratorio (ingresso dal cancello accanto al campanile della chiesa).

Alle 16.30 ritornano le Pillole di Street Art Riva Festival con un appuntamento imperdibile per grandi e piccini: ritorna a Biella il grande clown mimico Sergio Procopio con lo spettacolo “CLOWN”: una performance altamente vietata ai cardiopatici!

«Se cercavate uno spettacolo bello, che lascia la gioia nel cuore del pubblico… beh lo avete trovato – spiega Sergio Procopio -, perché questo spettacolo è fatto di cadute, incastri, salti e lazzi, e soprattutto c’è il coinvolgimento del pubblico. Raccontare questo spettacolo è quasi impossibile, perché cambia volto ad ogni incontro con gli spettatori, l’unica cosa che c’è di sicuro sono le risate. In questo spettacolo il pubblico si riempirà di felicità e di gioia».

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid-19 . Nell’area giochi pomeridiana l’accesso sarà consentito solo ai bambini. Per poter assistere al concerto di questa sera e allo spettacolo di domani pomeriggio sarà necessario essere in possesso di Green Pass.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi