Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Biella. Luglio come Natale: parcheggi blu gratis al sabato per favorire lo shopping in centro

0

Ancora una novità in arrivo per il #riparTiAmo Biella, il progetto lanciato per sostenere i pubblici esercizi. Dopo le iniziative per l’estensione dei dehors lungo strade e dopo aver dato la possibilità a tutti i commercianti di via Italia al sabato di esporre e promuovere i propri prodotti con installazioni temporanee esterne ai negozi, sempre per il rilancio dello shopping nel centro storico l’Amministrazione Corradino ha raggiunto un accordo con BiPark, gestore delle zone blu a pagamento, per mantenere gratuiti tutti gli stalli nei quattro sabati del mese di luglio.

Questa azione vuole essere un ulteriore contributo non solo per i negozianti ma anche per invogliare i cittadini di Biella e dei paesi limitrofi a riscoprire le vie del centro. I sabati interessati dalla completa gratuità delle aree blu di tutta la città sono i seguenti: 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 25 luglio.

«Dopo l’iniziativa dello scorso Natale – spiega il vice sindaco e assessore alla Viabilità Giacomo Moscarola -, e in accoglimento delle tante richieste pervenute da cittadini e commercianti, per i quattro sabati di luglio abbiamo raggiunto un accordo per rendere gratuite tutte le zone blu della città. Abbiamo lavorato alacremente per venire incontro a questa giusta richiesta per aiutare il commercio provato dai duri mesi del lockdown. A partire da questo weekend, per i quattro sabati di luglio si potrà parcheggiare in centro città utilizzando gratuitamente le aree blu. È l’ennesimo segnale concreto di vicinanza di questa amministrazione a cittadini e commercianti dopo i dehors e la chiusura al traffico di via Italia con la possibilità di esporre i prodotti. I contatti con BiPark sono costanti e mi auguro di rendere strutturale questa iniziativa anche nei prossimi anni».

Aggiunge l’assessore al Commercio Barbara Greggio: «Nell’ottica di un progetto di rilancio dello shopping è importante oltre a garantire l’esposizione esterna alle nostre attività commerciali anche la possibilità di parcheggio e di pedonalizzazione, per un’esperienza di shopping agevole e senza l’assillo del parchimetro. L’operazione è estesa a tutti gli stalli blu della città, invitiamo tutti a usufruire di questa importante opportunità lungo le nostre vie».

Comunicato stampa Comune di Biella

Condividi:

Commenti chiusi