Biella. Liceo Avogadro ancora “orfano” della sua Aula Magna ospita l’economista Salvatore Rossi a Palazzo Gromo Losa

0

Nella mattinata di lunedì 27 novembre le classi quinte del corso Economico-Sociale e la quinta D del corso Scientifico del Liceo Avogadro hanno incontrato l’economista Salvatore Rossi, selezionato nell’ambito del programma PESES, promosso dall’Università Cattolica e diretto da Carlo Cottarellli per avvicinare le scuole ai protagonisti delle scienze sociali e della scena economica italiana.

L’evento, a causa dell’inagibilità dell’Aula Magna di via Galimberti, in cui sono ormai a buon punto i lavori di adeguamento alle norme antisismiche, si è svolto a Palazzo Gromo Losa, dove Il prof. Rossi è stato accolto da Giusy Motisi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e da Andrea Quaregna, Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo.

Dopo un significativo intervento a braccio, con il dirigente Mario Massazza nel ruolo di moderatore, Rossi, ha dialogato a lungo con gli studenti analizzando aspetti del mercato del lavoro, delle sue attuali prospettive e discusso del ruolo dell’imprenditore. L’alto profilo dell’ospite, la sua capacità di porsi al giusto livello rispetto agli interlocutori e la preparazione degli studenti hanno fatto della mattinata un evento particolarmente riuscito.

Al termine dell’incontro il professore si è anche messo a disposizione della redazione di Avogadro Media, la struttura che da quest’anno si occupa della comunicazione del Liceo, per una breve videointervista che sarà resa disponibile a breve sui canali istituzionali della scuola.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi