Biella. I concerti estivi al Perosi

0

Il Perosi annuncia la ripresa dei concerti di classica dal vivo, dopo una lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria. 

C’è molta emozione nel ritrovare il pubblico, con il quale il contatto è comunque stato continuo grazie alla rassegna digitale #couchconcerts. Oltre 12.000 visualizzazioni in poche settimane per i concerti che hanno coinvolto artisti delle passate stagioni, allievi dell’Accademia già premiati in concorsi internazionali e docenti dell’Istituzione.

Il Perosi prosegue dunque la sua stagione venerdì 3 luglio con Alessandro Copia , violoncellista, alle ore 18.30 sulla Terrazza di Palazzo Gromo Losa.

Il concerto seguirà la formula dei miniZOOM! Sarà lo stesso artista, infatti, a condurre il pubblico in una sorta di “tour” violoncellistico da Bach e il celebre violoncellista Pablo Casals, che riscoprì le Sei suite per violoncello solo di Bach, facendole rientrare nel repertorio violoncellistico e trasformando la loro esecuzione nell’apice del virtuosismo violoncellistico del XX secolo. Il programma spazia così dal 1700 ad oggi tra danze, giochi ritmici e insoliti effetti.

Biglietti: 5,00 euro intero – 2,00 euro ridotto

Al fine di garantire al pubblico il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione al numero 015 29040, tramite e-mail all’indirizzo segreteria@accademiaperosi.org oppure compilando il form online sul sito www.accademiaperosi.org

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi