Biella. Fondo Edo Tempia apre nuovo ambulatorio di prevenzione per le patologie del colon-retto

0

Domani, giovedì 14 febbraio, sarà il primo giorno di visite di prevenzione nel nuovo ambulatorio del Fondo Edo Tempia dedicato al colon-retto, grazie alla disponibilità dei tre specialisti dell’ospedale “Degli Infermi”, Roberto Perinotti, Mauro Pozzo ed Enrico Bolla. Roberto Perinotti, responsabile della struttura semplice di chirurgia colo-rettale e proctologica all’Asl Biella, è anche vicepresidente della Società italiana di chirurgia colo-rettale. Nello stesso organismo, Mauro Pozzo ricopre la carica di coordinatore nazionale dell’unità di coloproctologia. Tutti e tre accrescono il numero dei medici che prestano servizio al Fondo come volontari. «E il valore aggiunto per i cittadini – spiega il direttore sanitario Adriana Paduos – è notevole: chi entra nei nostri ambulatori sa di poter contare sull’esperienza di specialisti di grande valore».

L’ambulatorio per le patologie del colon-retto sarà aperto di giovedì dalle 17. Prenotare un consulto è semplice: basta mettersi in contatto con la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dalle 8,30 alle 18, dal lunedì al venerdì e raggiungibile anche al telefono allo 015.351830. Le visite sono sempre gratuite per gli utenti, «anche se – sottolinea Adriana Paduos – molti sono soddisfatti del consulto e ci lasciano comunque un’offerta, un aiuto prezioso per proseguire nella nostra attività».

Nelle ultime settimane è iniziata anche l’attività dell’ambulatorio di prevenzione delle patologie alla tiroide, grazie al primario emerito dell’Ospedale di Biella, Vito Zampaglione, ed è entrata “in squadra” anche la giovane nutrizionista Adelaide Minato, che visiterà i pazienti oncologici sia a Biella sia a Gattinara.

Comunicato stampa Fondo Edo Tempia

Condividi:

Commenti chiusi