Biella. Dopo due anni torna in versione integrale “Ben Rivà an Riva”, la tradizionale festa del rione e patronale di San Cassiano

0

Dopo due anni di edizioni in formato ridotto, ritorna in piazza, senza limitazioni, “Ben rivà an Riva”, la tradizionale festa dello storico rione Riva e Festa Patronale della Parrocchia San Cassiano.

Sabato prossimo 8 ottobre nella Chiesa di San Cassiano (ore 21) si terrà la rassegna corale “Genzianella70 e…” con la partecipazione del Coro Valpellice, del Coro Alpina dal Rosa e naturalmente del Coro Genzianella Città di Biella che festeggia i 70 anni di vita. La serata è ad ingresso libero.

Domenica 9 ottobre, dalle 10, i volontari di Croce Rossa Italiana-Biella, AIB-Biella Orso, Vigili del Fuoco Volontari di Cossato e Protezione Civile di Biella allestiranno un’esposizione di mezzi e di stand legati alle loro rispettive attività.

Alle ore 10.45 verrà celebrata la Santa Messa officiata da Mons. Francesco Ravinale, Vescovo Emerito di Asti, e al termine sarà presentato il libro dal titolo “Di lui solo più una medaglia” di Guido Donati.

Per la pausa pranzo gli Amici della Panissa di Albano Vercellese prepareranno 500 porzioni che potranno essere consumate direttamente sul posto (sarà possibile anche l’asporto, i buoni saranno disponibili in piazza fin dal mattino).

Nel pomeriggio tantissime attrazioni per la gioia di famiglie e bambini con il percorso di Pompieropoli, i giochi a stand per il quartiere, Live Music con gli insegnanti di Fabrika e i Mesonyx, esibizioni con la scuola di danza l’Arabesque e dimostrazione di pattinaggio con ASD BI Roller.

Alle 16 la distribuzione della NUTELLATA BENEFICA: questa merenda, che piace proprio a tutti, negli anni ha permesso di donare quasi 30mila euro in beneficienza a vari enti del Biellese: il ricavato di quest’anno sarà devoluto alla Mensa il Pane Quotidiano (Caritas Biella – Associazione La Rete) .

Pillole di Street Art Riva Festival: lo spettacolo di Adrian Kaye alle ore 17.15 in piazza S.G. Bosco chiuderà la giornata di festa per la gioia di grandi e piccini.

L’organizzazione ringrazia l’Assessorato alle Manifestazioni della Città di Biella, tutti gli sponsor, i commercianti del quartiere, le famiglie e i volontari dell’Ente Manifestazioni Biella Riva e della Parrocchia San Cassiano per l’aiuto e la collaborazione fornita nella realizzazione di questo evento.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi