Benna e il suo sindaco tra i 5 finalisti di “Sindacontest”, iniziativa social ideata da Edoardo Raspelli: domani il verdetto

0

Nelle scorse settimane, il Comune di Benna ha partecipato al “Sindacontest”, un’iniziativa social di promozione del territorio ideata da Edoardo Raspelli, Riccardo Reina (Casa di produzione Vibra e Personal Reporter News) e Davide Ferrari (ex sindaco di Galliate) attraverso il gruppo Facebook “Se sei Sindaco”, un gruppo di cui fanno parte oltre 1.800 primi cittadini di tutta Italia. 

I sindaci partecipanti all’iniziativa hanno raccontato in prima persona il proprio paese con le proprie eccellenze, chi gastronomiche e chi artistiche e culturali.

La voce del sindaco di Benna, Cristina Sitzia (foto accanto), fa da narrazione ad un video di oltre cinque minuti alla scoperta del piccolo paese biellese, attraverso un racconto da cui traspare l’affetto e il legame per il proprio territorio.

Ed è proprio questo che ha spinto Edoardo Raspelli a decretare i cinque finalisti del contest, tra cui Benna, che nei prossimi giorni si contenderanno la vittoria che consiste nella diretta streaming della prima puntata di “Social Raspelli On Air”, un nuovo format dedicato alla conoscenza delle piccole eccellenze locali.

«Ci ho messo alcuni giorni perché voi, cari Primi Cittadini dei 1836 comuni di “Se sei Sindaco”, ci avete mandato non filmati e scritti ma emozione, commozione, testimonianze di grande affetto per i vostri territori, per le vostre terre», ha affermato Raspelli nell’annunciare i finalisti.

Benna e il suo sindaco se la giocheranno con i colleghi di Carbonara al Ticino (Pavia), Cerano (Novara), Gerre de’ Caprioli (Cremona) e Sorbolo Mezzani (Parma).

«Quest’opportunità – spiega Cristina Sitzia, primo cittadino di Benna – è una buona occasione per far conoscere il nostro paese ad un grande pubblico. Ogni piccolo borgo in Italia ha la fortuna di racchiudere al proprio interno storia, tradizioni e piccoli tesori, troppo spesso dimenticati o sottovalutati, invece, a volte, basterebbe provare a guardare con occhi diversi e più attenti anche i nostri luoghi per scoprire quanta bellezza ci circonda».

La puntata della finale sarà trasmessa domani, mercoledì 23 dicembre, alle 19 sulla pagina Facebook PersonalReporterOfficial

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi