Benna. Con il kit di benvenuto l’Amministrazione comunale ha festeggiato i 9 nuovi nati del 2021: 8 maschi e 1 femmina

0

Sabato 19 marzo scorzo, l’Amministrazione comunale di Benna ha organizzato la seconda edizione della cerimonia di benvenuto ai nuovi nati, festa dedicata ai bambini nati nel 2021: nove in tutto, di cui 8 maschi e 1 femmina (Michelangelo, Emanuele, Federico, Filippo, Edoardo, Emanuele, Gioele, Gabriele e Noemi).

La cerimonia, prevista all’inizio della primavera, intende festeggiare ogni nuova vita come simbolo di speranza per il futuro. «In questi ultimi due anni, le nascite sono tornate a salire (7 nel 2020, 9 nel 2021), inoltre la maggior parte di queste famiglie sono nuovi residenti che hanno scelto di mettere su casa a Benna e di far crescere qui i propri figli, lanciando così segnali positivi per tutto il paese», spiega il primo cittadino Cristina Sitzia.

Il benvenuto nella comunità è stato festeggiato in piazza della Roggiona con la consegna di un kit alle nuove famiglie contenente la carta dei servizi comunali per l’infanzia e diversi oggetti utili in questi primi anni di crescita e scoperta del mondo da parte dei bambini.

Il kit di quest’anno è stato realizzato con le donazioni di materiali degli amministratori comunali, della Farmacia Spagnolo di Benna, di MVCuorechecrea e dal Centro Sportivo Pralino di Sandigliano, a cui va un particolare ringraziamento da parte del Comune.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi