Basket. Vigliano, ok l’Under 15 con Nichelino, sconfitta amara per la U16 contro Trecate

0

Bilancio di una vittoria e di una sconfitta nel sabato alla palestra di Vigliano Biellese con l’Under 15 a conquistare il successo mentre una sconfitta amara arriva per l’Under 16 contro Trecate.

Vigliano Basket Club U16 – Trecate Basket 71 – 74 (22-23, 35-42, 54-62)
Bella partita tra due delle squadre più forti di questo girone e il primo quarto è lì a dimostrarlo con un equilibrio che regna sovrano; i padroni di casa rispondono colpo su colpo ad un Trecate molto ben organizzato sui due lati del campo. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio fino a pochi minuti prima dell’intervallo quando un mini break premia gli ospiti e a conti fatti sarà quello decisivo. Il Vigliano Basket Club lotta su ogni pallone e la rimonta sembra concretizzarsi ad un manciata di minuti dalla fine quando i ragazzi di coach Spennacchio arrivano al -2 e con tutta l’inerzia a favore. Purtroppo un paio di difese non perfette non premiano l’enorme sforzo fatto per rientrare lasciando i due punti alla formazione ospite. Coach Spennacchio alla fine dell’incontro commenta così: “Bella partita tra due squadre agonisticamente e tecnicamente già quasi pronte per affrontare la seconda fase. Vince la squadra meglio attrezzata con due giocatori di talento e di categoria superiore. Da parte nostra, di positivo, aver mantenuto la differenza canestri nello scontro diretto e il primo posto in classifica anche se adesso siamo in coabitazione con Arona”.
TABELLINO
VIGLIANO BASKET CLUB U16: Scardoni 2, Riva 12, Moggio 15, Acquadro, Moratello 6, Mancin 2, Bergo ne, Blair 7, Leonardi 6, Costanzo ne, Mosca 21, D’Ottavi ne. Allenatore: Antonio Spennacchio.

Vigliano Basket Club U15 – Pallacanestro Nichelino U15 65 – 56 (11-18, 25-29, 42-49)
Match che non doveva presentare particolari insidie vista la classifica e invece ne viene fuori un partita combattuta e dominata per lunghi tratti dagli ospiti non certo arrivati a Vigliano a far le vittime sacrificali. Serve un ultimo quarto perfetto (parziale 23-7) per portare a casa i due punti e praticamente il secondo posto alla fine di questa prima fase.

Coach Chiariello si lascia andare all’euforia: “Undicesima vittoria! Che record per noi! Vittoria arrivata contro una buonissima squadra come Nichelino è, ci manca poco per brindare al secondo posto e giocare una bella poule che darà il titolo regionale. Risultato che meritano i ragazzi e la società, i bilanci si faranno alla fine ma siamo pienamente soddisfatti. Ora però lavoriamo in palestra per migliorare ancora di più”.
TABELLINO
VIGLIANO BASKET CLUB U15: Belluco 7, Benavente, Boggiani, Mozzato 14, Friaglia 18, Coghetto 7, Minola 6, Martino 5, Tiso, Polastri 4, Marcolongo 4. Allenatore: Vincenzo Chiariello.

Comunicato stampa Vigliano Basket Club

Condividi:

Commenti chiusi