Basket. Una solida Edilnol si impone su Capo d’Orlando, all’HYPE Forum finisce 96-75

0

Edilnol Pallacanestro Biella affronta il turno infrasettimanale all’HYPE Forum contro Capo d’Orlando con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo le tre sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa dei ragazzi di coach Carrea verso la qualificazione playoff, comunque a portata di mano.

Una partita che si gioca sul filo dell’equilibrio nel primo tempo con l’Edilnol che risponde colpo su colpo alle offensive siciliane guidate dal duo USA Parks-Triche (33 dei 45 punti messi a referto dalla Benfapp nei primi venti minuti portano la loro firma) grazie a un DeShawn Sims in stato di grazia, che chiuderà la sfida con 31 punti, e ai canestri in uscita dalla panchina di Francesco Stefanelli. All’intervallo è +9 per i rossoblù sul 54-45.

Nella ripresa i Carrea Boys trovano le contromisure adatte per limitare Triche e l’attacco siciliano si spegne con Biella che trova l’allungo decisivo. Wheatle e Harrell salgono d’intensità nel secondo tempo e l’Edilnol scappa toccando anche il +23. Nel finale i siciliani alzano bandiera bianca e per Biella arriva la vittoria con il punteggio di 96-75, un +21 che ribalta anche la differenza canestri, fondamentale contro una diretta concorrente come la Benfapp.

Ma non c’è tempo per riposarsi: domenica trasferta al PalaFacchetti di Treviglio contro la Remer, per Pallacanestro Biella un’altra tappa decisiva nel lungo cammino che porta ai playoff.

Edilnol Pallacanestro Biella – Benfapp Capo d’Orlando 96 – 75 (23 – 21; 54 – 45; 79 – 65)

Edilnol Pallacanestro Biella: Harrell 17, Vildera 9, Nwokoye, Chiarastella 6, Saccaggi 11, Sims 31, Pollone, Massone ne, Wheatle 12, Stefanelli 10. Allenatore: Michele Carrea

Capo d’Orlando: Bruttini 12, Laganà 6, Parks 22, Mobio 3, Murabito ne, Mei, Triche 25, Bellan 2, Neri, Lucarelli 5. Allenatore: Marco Sodini.

Condividi:

Commenti chiusi