Basket. Una Edilnol Pallacanestro Biella incerottata mette in riga i Lugano Tigers (74-63)

0

Un’altra amichevole tra le mura amiche del Forum per la nuova Pallacanestro Biella targata Edilnol. Ospiti dei rossoblù di coach Paolo Galbiati la formazione ticinese dei Lugano Tigers. Un test match disputato in un impianto semivuoto a causa del giorno e dell’ora entrambi insoliti per il pubblico biellese.

Coach Galbiati deve fare a meno di Daniel Donzelli, per lui qualche problema allla schiena e Lodovico Deangeli, frattura al metacarpo della mano destra. Senza contare, ovviamente, il solito Eric Lombardi, ancora alle prese con la fisioterapia. Biella scenda in campo con Saccaggi, Bortolani, Polite, Barbante e Omogbo. Con quest’ultimo che fa a sportellate per tutta la gara e dimostra una concretezza in crescita partita dopo partita (anche se deve fare attenzione a limitare i falli, soprattutto quelli inutili). Capitan Saccaggi macina gioco e canestri. Giordano Bortolani ha sempre una mano bella calda mentre Polite fa fatica a trovare il ritmo. Dalla panchina Massone, Pollone e Bertetti fanno la loro parte. Anche Blair assaggia il parqut prima della sirena di metà gara.

Seconda parte del match che sembra la fotocopia della prima ma Biella, piano piano, riesce a portare l’inerzia dalla sua stringendo le maglie della difesa e restando concentrata in attacco. Già dall’inizio del terzo quarto, i rossoblù riescono a mettere in cassaforte una decina di punti sugli elvetici. Finisce 74-63 con quasi tutti i giocatori di Galbiati a referto.

EDILNOL PALLACANESTRO BIELLA – LUGANO TIGERS  74-63 (18-17, 37-34, 52-49)
Edilnol: Omobo 18, Bertetti 7, Barbante 5, Bortolani 21, Saccaggi 12, Blair, Pollone 7, Massone, Polite 4. Allenatore: Paolo Galbiati. Assistenti: Squarcina e Finetti.

 

 

18-17

Condividi:

Commenti chiusi