Due ex cestisti biellesi, oggi giovani imprenditori, diventano sponsor nel settore giovanile del Teens Basket Biella e co-sponsor della prima squadra di serie C Gold. Sono Rodrigo Salminci e Federico Novello, soci nel progetto Atech Cavò: si tratta di una startup nel settore dell’abbigliamento di lusso e della moda, che prevede la realizzazione e vendita di borse, portachiavi, portamonete, portafogli, valigia ventiquattrore e zaino, tutti oggetti rigorosamente antitaglio, ignifughi, idrorepellenti, prodotti e lavorati interamente in Italia, anti-furto e anti-smarrimento.
Prodotti di lusso che oltre al design fashion, sono fatti per resistere e durare a lungo, e sono sicuri proprio come il caveau di una banca. La borsa di Atech Cavò è realizzata con un mix di componenti tecnologiche (bluetooth e GPS) e meccaniche (zip brevettata antisfondamento e con sistema di bloccaggio) che la rendono “a prova di furto o smarrimento”.
Entrambi classe ’95, si sono conosciuti da ragazzini sui campi da basket biellesi, spesso avversari con le maglie di Teens Cossato e Pallacanestro Biella: il primo è stato allievo di Luciano D’Agostino, fondatore e presidente Teens, il secondo ha giocato nelle formazioni eccellenza rossoblù, allenandosi anche con il team di serie A.
Claudio Porta, general manager del Teens Basket Biella, parla così della nuova partnership: «Ho conosciuto due ragazzi umili, motivati e ambiziosi, gli stessi valori che animano la nostra squadra alla vigilia di una stagione storica per questa società. Sono sicuro che insieme raggiungeremo traguardi importanti».
c.s.