ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Un tuo piccolo contributo in questo momento per noi è molto importante.

Basket. Serie C Silver: ennesimo acuto Teens Cossato al Palabonprix, Kolbe sconfitto 81-54

0

Vittoria stagionale numero 18 per il Fanton Cossato: il Teens non fa sconti e lascia solo le briciole al Kolbe Torino, sconfitto 81-54 al Pajetta nonostante le assenze di Guelpa e Castagnetti. Dopo un inizio super (17-5 a metà del primo quarto), Murta e compagni si concedono qualche disattenzione difensiva e permettono agli ospiti di restare in partita (40-28 alla pausa lunga).

Nel terzo quarto però la squadra di Bertetti spinge decisa sull’acceleratore e semina gli avversari: un grande Santarossa (22 punti con 10/11 al tiro, 9 rimbalzi e 38 di valutazione) trascina i compagni nel parziale di 27-14 che chiude la sfida. Il Teens manda 9 giocatori a segno, quattro in doppia cifra.

«Una delle nostre migliori partite stagionali – commenta coach Bertetti nel post match -. Abbiamo difeso a tratti molto bene e, nonostante l’emergenza infortuni delle ultime settimane, la squadra ha risposto alla grande. Abbiamo fatto un altro piccolo passo verso il nostro grande sogno, ma la strada è ancora lunga».

Da segnalare nel quintetto base di Kolbe ben quattro ex di Pallacanestro Biella: le guardie Pietro Danna e Jacopo Farris e le ali Alessandro Di Micco ed Enrico Marotto.

Nel prossimo turno Cossato giocherà in trasferta a Pinerolo, partita in programma venerdì 28 febbraio alle 21.15. All’andata il Teens vinse 88-58 tra le mura amiche del Palabonprix.

Fanton Teens Cossato – Kolbe Torino 81-54 (22-15; 40-28; 67-42)

Cossato: Bergamaschi 14, Alberto 11, Maffeo 6, Cerri 4, Santarossa 22, Chiavassa 10, Dotti, Murta 8, Squizzato 2, Castagnetti ne, Brusasca, Corongiu 4. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi