Basket: serie C femminile. La BFB Bonprix si impone su Castelnuovo Scrivia (43-47)

0
Una sfida partita sotto i peggiori auspici: numerose assenze per le biellesi (Gandini, Lambo, Barbagallo e Di Nubila) e un avversario tosto, che ha schierato in campo anche giocatrici di supporto alla formazione di serie A.
Ciononostante, le ragazze di coach Cardano hanno saputo gestire una partita dove la difficoltà a segnare è stata una costante. Il primo canestro biellese su azione arriva dopo 6 minuti, ma la difesa ha saputo limitare le padrone di casa che fino a quel momento avevano messo a referto solo 4 punti. Nel primo quarto c’è stata difficoltà nel bucare la retina per entrambe le parti e si è chiuso 11 a 10. Il secondo periodo è parso una fotocopia del primo e all’intervallo lungo Biella era sul +2.
Nel secondo tempo Biella prova scappare, limitata però dall’infortunio di Villa. Il vantaggio si amplia fino al +10 laniero, le padrone di casa cercano di ridurre lo svantaggio ma senza mai agganciare le biellesi.
«Nella difficoltà è venuta fuori la squadra» commenta coach Cardano «Finalmente una partita giocata come una squadra. Abbiamo fatto quadrato, rispondendo colpo su colpo alle iniziative delle avversarie, molte delle quali fanno anche l’A2. Penso sia stata la miglior partita della stagione come intensità e attenzione difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare così. Tutte, senior e under, si sono fatte trovare pronte. Unico neo l’infortunio a Emma Villa, valuteremo l’evoluzione durante la settimana. Prossima settimana di riposo per ricaricare le batterie e le infortunate. La strada presa è quella giusta, non molliamo e vogliamo farci trovare pronte per la prossima partita con Vercelli».
Le biellesi salgono così al quarto posto in classifica, la prossima settimana ci sarà un turno di riposo e riprenderanno poi fra quindici giorni con il derby contro Vercelli.
Bc Castelnuovo Scrivia – Bonprix Bfb 43-47 (12-11, 22-24, 32-37). Bfb: Tua 2, Pavan, Ricino 2, Dovana 6, Celleghin 4, Guzzon, Borchio, Trucano 18, Tombolato 6, Ramella, Ogliaro, Villa 9. All. Cardano, ass.all. Toso
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi