Basket: serie C femminile. In un match dai due volti, la Bonprix BFB porta a casa due punti importanti

0
Nella sfida contro Pasta Rivalta, una gara soltanto all’apparenza facile, la Bonprix BFB raccoglie due punti importanti per la classifica. In un match dai due volti, le ragazze della BFB dominano i primi due quarti, mentre mettono il freno a mano nel secondo tempo, fattore che permette alle ospiti di riaprire la partita e mettere in discussione la vittoria.
Le padrone di casa partono forti. Dopo i primi due punti di Pasta, Biella piazza un parziale di 11 a 0, grazie anche alle tre triple consecutive di Ramella e Tombolato.
Per tutto il primo quarto e metà del secondo si vede un’ottima BFB, poi le cestiste biellesi, forse pensando di aver già chiuso la gara, cambiano atteggiamento e giocano con molta poca attenzione. Nonostante ciò nel terzo periodo il vantaggio arriva anche a 21 punti. L’ultimo quarto si apre con Biella ancora in vantaggio di 18, ma l’ arbitraggio pignolo, i molteplici errori e le palle perse permettono a Pasta di recuperare.
Si arriva all’utimo giro di lancette con le ospiti a -3. I liberi di Ramella e Guzzone chiudono la partita con il punteggio finale di 71 a 66.
«La partita doveva essere chiusa nel primo tempo» commenta poco soddisfatto coach Cardano «abbiamo rischiato di perderla. Prendiamoci questi due punti, ma al primo allenamento sarà necessario spiegare alle ragazze gli errori per evitare il ripetersi di tali circostanze».
Ora la Bonprix BFB, supera proprio Pasta in zona playoff. Il prossimo weekend il team biellese dovrà vedersela con la difficile trasferta a Castelnuovo Scrivia.
BONPRIX BFB – PASTA RIVALTA: 71 – 66 (28-14/47-30/61-43). Bfb: Tua 9, Rosso, Ricino 2, Dovana, Guzzon 2, Borchio, Trucano 6, Tombolato 7, Ramella 21, Gandini 12, Villa 7, Barbagallo 5. All. Cardano, ass.all. Toso.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi