Basket: serie C femminile. Il girone di ritorno inizia in salita, la Bonprix BFB sconfitta a Beinasco 52-43

0

Prima giornata di ritorno di Serie C per la Bonprix BFB. Il calendario, non clemente, prevedeva due sfide toste nelle prime due giornate. Sabato sera, sul parquet di Beinasco, le ragazze di coach Cardano hanno cercato di sovvertire i pronostici. Non è andata bene, nonostante le biellesi abbiano giocato quasi sempre alla pari con le padrone di casa. Indubbiamente ha pesato anche l’assenza di Trucano, influenzata.

A metà gara Biella era sotto di sette punti. Nonostante la presenza nella Beinaschese di ragazze di grande tecnica ed esperienza come Gambino, Fontana e Oldano, le laniere sono riuscite a rimanere in scia.
Ad un minuto e mezzo dalla fine, con Biella sotto di 5, le avversarie hanno chiuso la partita con una tripla che ha portato il risultato finale di 52 a 43.

«Il punteggio basso dimostra la nostra difficoltà ad attaccare il canestro» commenta il coach biellese. «Ci è mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo giocato alla pari, ci è mancata l’esperienza e abbiamo avuto paura di prendere botte. In settimana lavoreremo duro per cercare di fare uno scherzo alla capolista. Ci vuole però il giusto atteggiamento.»

Non sarà facile contro Torino Teen Basket, capolista imbattuta che sta viaggiando spedita verso le qualificazione per la serie A. Appuntamento domenica 26 gennaio, alle ore 18.00, ai Salesiani di Biella.

BEINASCHESE OTB – BONRPIX BFB: 52 – 43. Bfb: Tua, Dovana 4, Guzzon 1, Ogliaro, Di Nubila, Tombolato 10, Ramella 11, Lambo 2, Gandini 9, Barbagallo 6, Ricino. All. Cardano.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi