
TERZO QUARTO. Al rientro dalla pausa lunga coach Zanchi si affida a Bianchi, Soviero, Pollone, Davis e Morgillo. Le due squadra iniziano al meglio dall’arco: Pollone realizza tre triple in avvio, Italiano e Antonutti rispondono (51-41). Cinque punti in fila di Cappelletti riportano l’Apu avanti di 15 lunghezze sul 56-41: timeout chiamato dall’Edilnol. La compagine di coach Boniciolli allunga con i canestri di Walters e Lautier-Ogunleye raggiungendo il massimo vantaggio sul +21 (64-43). I rossoblù non hanno la forza per restare in linea di galleggiamento e chiudono il terzo quarto sul punteggio di 72-48.
ULTIMO QUARTO. Lo starting five dell’Edilnol vede la presenza di Bertetti, Bianchi, Porfilio, Pollone e Infante. Pollone prosegue la sua prestazione offensiva che supera quota 20 punti, ma la Apu tiene botta e mantiene il controllo con coach Boniciolli che dà spazio agli elementi della panchina. La partita è decisa da diversi minuti quando arriva la sirena finale. Al PalaCarnera termina 88-59.
Una gara in cui l’Edilnol ha avuto un sussulto d’orgoglio nel secondo quarto che ha portato i rossoblù sul -10, ma per il resto della sfida la formazione di casa ha avuto il merito di guidare senza affanno la partita fino alla sirena conclusiva.
La prossima settimana al Biella Forum per affrontare l’Infodrive Capo d’Orlando. Palla a due domenica 24 ottobre alle ore 16.30. In settimana aprirà la prevendita da Robe di Kappa (via Italia 50), su Vivaticket e presso la sala stampa del Forum. Tutte le info su www.pallacanestrobiella.it
Apu Gsa Udine – Edilnol Pallacanestro Biella 88-59 (27-11, 42-32, 72-48)
Apu Gsa Udine: Cappelletti 9, Walters 15, Nobile 5, Italiano 3, Giuri 12, Esposito 6, Antonutti 11, Pellegrino 7, Lautier-Ogunleye 13, Pieri 2, Ebeling 5. Allenatore: Matteo Boniciolli.
Edilnol Pallacanestro Biella: Bianchi 3, Soviero 8, Pollone 22, Davis, Morgillo 11, Bertetti 12, Porfilio, Vincini, Infante 3, Hasbrouck ne. Allenatore: Andrea Zanchi.
Arbitri: Bartolomeo, Saraceno, Bartolini.