Basket. Pallacanestro Biella vola alla seconda fase con l’Under 18

0

La stagione dell’Under 18 di Sella Pallacanestro Biella prosegue con un primo importante traguardo raggiunto. Nell’ultimo turno di campionato i giovani rossoblù si sono imposti per 48-81 sul campo di Oleggio, una vittoria dal peso specifico elevato per i ragazzi di coach Baroni. Con questo successo, il sedicesimo su venti incontri disputati, capitan Blair e compagni sono ufficialmente tra le prime ventiquattro squadre d’Italia a cinque partite dalla fine della Prima Fase, un risultato importante che premia il grande lavoro svolto dal gruppo allenato da Luca Baroni e dal suo staff, un premio per l’impegno profuso dalla società nel settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello di Pallacanestro Biella.

E proprio il tecnico ad analizzare il cammino positivo dei suoi ragazzi che fa volare i rossoblù alla Seconda Fase: “Un grandissimo risultato ottenuto con cinque giornate d’anticipo. Finora abbiamo disputato un ottimo campionato con il rammarico di aver perso partite come la trasferta con Auxilium o il match in casa con Varese che erano alla nostra portata e che potevano portarci ancora più in alto. Non dobbiamo guardare indietro, ora abbiamo cinque partite che possono farci salire ulteriormente. Sono contento del cammino dei miei ragazzi, a inizio anno mi aspettavo dei miglioramenti che effettivamente si sono visti, ma essere qualificato alla Seconda Fase con cinque giornate d’anticipo non era nei miei pensieri. Rispetto all’anno scorso questo campionato ha coinvolto tre società lombarde e due liguri, squadre che hanno aumentato il livello qualitativo, ma siamo stati bravi a raggiungere questo obiettivo che non era per niente scontato”.

Ora è tempo di guardare avanti: “Siamo nelle prime ventiquattro squadre d’Italia, un qualcosa che deve inorgoglirci. Ora non bisogna accontentarsi e cercare di fare bene contro avversari più forti che arriveranno da ogni parte della Penisola, compagini che fanno del settore giovanile la propria esistenza. Dovremo affrontarle nel modo giusto dando più importanza alla tattica della partita, un dato che finora è stato in secondo piano perché ho preferito che i ragazzi migliorassero tecnicamente e fisicamente. Ora daremo molta importanza anche alla strategia per giocarci al massimo ogni incontro”.

Comunicato stampa Pallacanestro Biella

Condividi:

Commenti chiusi