Basket. Manca solo la conferma ufficiale della società, ma da oggi Paolo Galbiati è il nuovo coach di Pallacanestro Biella

0

Con questa foto scattata il 29 novembre 2017, diamo virtualmente il benvenuto al nuovo coach di Pallacanestro Biella, Paolo Gabliati. In quell’occasione, i primi biellesi a conoscerlo sul parquet torinese furono gli atleti Special Olympics, invitati a partecipare ad un allenamento con alcuni giocatori della prima squadra e con il coach di Vimercate. Ad accompagnarli c’era Riccardo Siletti, tecnico Special Olympics e grande tifoso di Pallacanestro Biella.

Nel pomeritggio è attesa l’ufficializzazione da parte della società della firma di coach Galbiati, ex Auxilium Torino e Nazionale italiana Under 18. Nato a Vimercate (MI) il 20 febbraio 1984, nella stagione 2017/18 viene chiamato alla Auxilium Torino come vice allenatore di Luca Banchi. Il 5 febbraio prende le redini della squadra torinese per sostituire Carlo Recalcati.

Il 18 febbraio 2018 vince la Coppa Italia contro il Basket Brescia Leonessa diventando il primo coach della Auxilium a vincere un trofeo.

 

Condividi:

Commenti chiusi