Finisce a Gallarate la stagione del Teens Basket Biella ZetaEsseTi. La squadra di coach Gianpiero Bertetti perde 52-65 dopo 40 minuti di battaglia e non riesce così a difendere il +10 del Forum.
Il sogno di capitan Murta e compagni si spegne nell’ultimo quarto: a 1’30” dalla sirena del terzo quarto infatti il match è in parità a quota 44, con Biella che risponde colpo su colpo ai padroni di casa, limitati dalla pessima serata ai liberi (17/40 alla fine).
Un parziale di 6-0 firmato da due triple della stella Acker dà la prima spallata al Teens. Vercellino riporta i suoi a -4 in apertura di quarto periodo, ma è il canto del cigno: Gallarate piazza un parziale di 11-0 e vola a +15 sul 61-46 a tre minuti dalla sirena.
Due liberi di Maffeo e una tripla di capitan Murta valgono l’ultimo sussulto sul 61-51. Gallarate dà la spallata decisiva sfruttando anche una palla persa del Teens (65-51), Castagnetti segna solo un libero che vale il -13. Gallarate perde palla su rimessa e regala a Biella la chance del -10 che sarebbe valso il supplementare, ma i cinque scelti da Bertetti per l’ultima azione non riescono a tentare la tripla che avrebbe allungato il sogno.
La stagione del Teens si chiude comunque con un bilancio positivo, una coppa in bacheca da neo promossa e il primo playoff di C Gold della propria storia.