Basket Femminile. L’Under 18 della BFB sul velluto in trasferta contro Azzurra VCO

0
Nonostante due assenze di peso, quelle di Giulia Dovana e Marta Sarrocco (oltre a quella di Sara Occoferri, in infermeria già da qualche settimana), l’Under 18 del Basket Femminile Biellese ritorna da Omegna con una prepotente vittoria. Ennesimo successo per le laniere in Coppa Piemonte che le conferma al primo posto, nel continuo testa a testa con Lapolismile Torino.
Sul parquet d Ornavasso, lunedì sera, le biellesi sono partite subito forte, approfittando anche di una Azzurra Vco incerottata e mai capace di impensierire le ospiti. Fin dai primi minuti le laniere hanno imposto il loro gioco fatto di difesa serrata e veloci contropiede, così la BFB può innestare le marce alte e arrivare all’intervallo lungo sul parziale di 23-36. Nella ripresa la partita continua nel solco del primo tempo con la BFB che allunga le rotazioni e concede spazio a tutte le ragazze continuando comunque a macinare gioco e mantenendo il distacco fino al 50-71 finale. Il duo Guzzon-Ricino ha dettato legge per tutto il match, mettendo a referto ben 44 punti, equamente suddivisi.
Ora per l’Under 18 c’è un turno di riposo; tornerà a giocare tra le mura amiche il 10 marzo, ospitando Conte Verde Rivoli.
AZZURRA VCO – BFB: 50 – 71 (10-19/23-36/35-55).
Bfb: Ricino 22, Guzzon 22, Zanforlini 8, Tua 6, Serra 5, Pavan 4, Viola 3, Furno 1, Gracis. Allenatore: Bruno.

G.B. – T.B.

Condividi:

Commenti chiusi