Basket Femminile. L’Under 18 della BFB cala il poker contro Aosta

0

Torna in campo l’under 18 BFB tra le mura amiche del PalaSalesiani affrontando le ospiti dell’Eteila Aosta e ancora una volta arrivano i 2 punti in classifica che significano imbattibilità mantenuta in questa seconda fase e primo posto in classifica!

Partita piuttosto semplice per le giovani atlete BFB che si impongono fin dai primi minuti grazie al movimento di palla offensivo e ai canestri in contropiede, quello che è mancato all’inizio è stato il piglio difensivo di aggressività, troppo remissive le giovani laniere in fase difensiva e troppi rimbalzi offensivi concessi alle ospiti, per questo motivo il primo periodo si chiude avanti di sole 8 lunghezze sul punteggio di 15 a 7.

Registrate due viti in difesa la BFB prende il largo e col passare dei minuti allarga il gap che sarà di 17 punti all’intervallo lungo sul 37 a 20 e poi crescerà fino ai 30 punti di distanza per poi chiudere al termine dei 40 minuti col punteggio di 68 a 48.

Vittoria importante dunque per mantenere il primo posto in classifica in vista della prossima gara che sarà durissima: lo scontro diretto che si giocherà a Torino in casa di Lapolismile lunedì 11 febbraio alle 18.50 con le torinesi seconde in classifica a soli due punti di distacco.

BFB – ETEILA AOSTA 68 a 48 (15 – 7; 22 – 13; 19 – 12; 12 – 16)

BFB: Zanforlini 14, Dovana 12, Guzzon 10, Sarrocco 8, Furno 8, Pavan 6, Tua 4, Viola 4, Serra 2, Gracis. Allenatore: Tommaso Bruno. Assistente: Luca Antona.

T.B.

 

Condividi:

Commenti chiusi