Basket femminile. Le ragazze della bonprix BFB lottano per metà partita, ma poi cedono a Torino

0

Le ragazze della Bonprix BFB affrontano un duro avversario, il Torino Teen Basket, squadra che da anni domina il  campionato piemontese e che lo scorsa stagione ha perso per differenza canestri la finale per l’accesso in Serie A.

La sfida è  particolarmente ardua per le biellesi a causa dell’assenza di 4/5 del quintetto base biellese. Le assenze per infortunio di Gandini, Ramella, Lambo, tombolato e Serra pesano parecchio sul gioco biellese. Nonostante ciò, la squadra mette in campo molte delle giovani del vivaio ed esce a testa alta dall’incontro, con la consapevolezza di aver tenuto testa alle campionesse per almeno metà gara.

I primi due quarti sono  alla pari. I primi dieci minuti si concludono sul 14 pari. A metà gara Biella è ancora in partita nonostante il -8. Al rientro dagli spogliatoi alcuni errori difensivi permettono alle torinesi di allungare e prendere fiducia, mentre le laniere si sono disuniscono fino al 64-42 finale.

«Bene i primi due quarti, poi ci siamo disuniti e abbiamo subito. Prendiamo quanto di buono visto oggi per ripartire, ossia la prima metà della gara e i tanti minuti positivi delle under. Nonostante la sconfitta, non molliamo» commenta coach Cardano.

La prossima settimana le biellesi dovranno vedersela con Moncalieri, squadra che viaggia a punteggio pieno. Coach Cardano dovrebbe iniziare a recuperare alcune giocatrici, che però a causa dei pochi allenamenti, non saranno ancora in perfetta forma.

TABELLINO

TORINO TEEN BASKET – BONPRIX BFB: 64 – 42 (14-14/26-18/44-29).
Bfb: Tua 2, Pavan, Rosso, Ricino 10, Dovana 2, Celleghin, Guzzon 4, Trucano 13, Di Nubila 2, Villa 8, Barbagallo 2. Allenatore: Cardano. Assistente: Toso.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi