Basket Femminile. La BFB saluta coach Tommaso Bruno, le strade si dividono

0
Le strade del Basket Femminile Biellese e del coach Tommaso Bruno si dividono. Dopo due anni di collaborazione, il rapporto è giunto ai titoli di coda. Al momento non è ancora nota la nuova destinazione del coach anche se i rumors di mercato lo danno, molto probabilmente, fuori regione.
«C’era la volontà da entrambe le parti di continuare – dicono dalla dirigenza della BFB -. Purtroppo motivazioni esterne ci hanno portato a questo divorzio doloroso. Siamo orgogliosi comunque di aver avuto tra le nostre fila un professionista serio che ha portato il basket biellese in rosa tra l’elite del Piemonte. E siamo orgogliosi di aver fatto conoscere al pubblico biellese coach Bruno. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera e un futuro ricco di soddisfazioni».
«Ringrazio tutti, in particolare le ragazze, alle quali faccio un grande in bocca al lupo – ha dichiarato il coach -. Sono stati due anni che hanno portato alla ribalta locale il basket femminile, di solito un po’ bistrattato. E questo è merito delle ragazze che si impegnano e ci credono. Dopo il primo anno di “acclimatamento”, le ragazze hanno dimostrato di valere e arrivare ad ottenere risultati importanti. Devo ammettere che mi hanno stupito positivamente».
«Come squadra – affermano capitan Gandini e compagne – ringraziamo Tommaso Bruno per queste due stagioni passate insieme e soprattutto per i risultati che siamo riuscite ad ottenere grazie al suo lavoro ed il nostro. Per il rapporto che è riuscito ad instaurare con noi ragazze e per i miglioramenti che ci ha permesso di raggiungere sia individualmente che, soprattutto, come squadra. Siamo riuscite a raggiungere un gran risultato e siamo davvero dispiaciute di non averlo più come allenatore il prossimo anno. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il suo futuro».
Coach Bruno saluta la BFB con tre Coppe Piemonte in due anni all’attivo (U16, U18, Serie C) e il premio come miglior allenatore di basket femminile piemontese della stagione appena conclusa.

Condividi:

Commenti chiusi