Basket Femminile. In gara-1 di playoff bonprix BFB tiene il punto contro la Beinaschese

0
Domenica sera ai Salesiani, davanti ad un pubblico numeroso e calorosissimo, è andata in scena gara-1 dei quarti di finale playoff. Le ragazze del Basket Femminile Biellese non si presentavano in campo nelle condizioni migliori. Indisponibili Ramella, Trucano e Tua era in forse fino all’ultimo anche Tombolato che lamentava un fastidio alla caviglia per un movimento mal fatto durante la rifinitura di sabato.
Con queste premesse si sapeva che sarebbe stata una partita difficile. Ciononostante le ragazze di coach Bruno sono riuscite a portare a casa la prima sfida contro Beinasco.
Partenza contratta per la squadra laniera. Bloccata in attacco e con una difesa che concedeva troppi rimbalzi e tiri aperti, la BFB chiudeva il primo con le ospiti in vantaggio per 14-18. Non cambiava la musica nel secondo quarto e si arrivava al riposo lungo con Biella sotto di 7.
Negli spogliatoi coach Bruno riusciva a mettere a posto la difesa e Biella riusciva a rosicchiare qualche punto. All’inizio dell’ultima frazione il tabellone registrava -5. L’equilibrio era evidente con le laniere che più volte arrivavano ad un possesso, ma sempre comunque ricacciate in dietro dalle torinesi. Capitan Gandini si assumeva la responsabilità di tentare l’aggancio. Con tre canestri dalla distanza di fila, prima pareggiava e poi, per la prima volta, portava la bonprix Bfb in vantaggio.
A 3′ dalla fine sul tabellone si leggeva 48 pari, ma Biella pareva mentalmente più forte. Nel finale thrilling si giocava punto a punto. La precisione ai liberi di Gandini, Lambo e Tombolato, condita con una tripla di quest’ultima, sigillavano il risultato finale e una vittoria sudata ma meritatissima.
Neanche il tempo di respirare che lunedì si ritorna in palestra per preparare gara 2 prevista per martedì sera a Beinasco.
Commenta coach Bruno dopo essersi complimentato con le ragazze: “Sapevamo che sarebbe stato difficile ma lottando si è riusciti a porta a casa una vittoria importantissima. Una menzione particolare per la prova di Fabiana Tombolato, come detto in forse fino all’ultimo per un problema alla caviglia, alla fine in campo più di 30 minuti, per lei 27 punti segnati e il canestro da 3 decisivo nel finale”.
BONPRIX BFB – BEINASCHESE: 59 – 43 (14-18/28-35/41-46).
Bfb: Tombolato 27, Gandini 18, Lambo 10, Sarrocco 2, Taffon 2, Barbagallo, Senesi, Ricino, Guzzon, Dovana. All. Bruno. Ass. Antona.
Giorgio B.
Condividi:

Commenti chiusi