ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Un tuo piccolo contributo in questo momento per noi è molto importante.

Basket Femminile. Al PalaSalesiani Atlavir Rivalta fa lo sgambetto alla bonprix BFB

0
Si ferma dopo cinque vittorie consecutive la striscia positiva della bonprix BFB nel campionato di Serie C. Sabato sera, ad espugnare la Palestra Salesiani è stata Atlavir, seconda forza del campionato, con il risultato di 60-52. Si sapeva che sarebbe stata una partita dura. Le ragazze di Rivalta si presentavano a Biella con due sole sconfitte subite dalla marziane di Teen Torino. La BFB, dal canto suo, doveva rinunciare a Ramella e Dovana, infortunate, presentando in campo Tombolato e Taffon con strascichi influenzali.
L’inizio per le biellesi è da incubo. Dopo il canestro laniero d’apertura, un parziale di 7-0 metteva già subito in chiaro chi aveva il pallino del gioco. Le ragazze di coach Bruno, in un attimo, si innervosivano e iniziavano a sbagliare tiri facili e a fare confusione sia in attacco che in difesa. Il primo quarto si chiudeva con il parziale 20-7 per le ospiti. A partire dal secondo periodo, però, le laniere iniziavano a giocare alla pari con Atlavir. La somma dei parziali negli altri tre quarti è stato di 45-40 per Biella. Brave le torinesi a difendersi ogni qualvolta Biella arrivava sotto. All’inizio dell’ultima frazione erano ancora in vantaggio di 9 punti, mentre a meno di un minuto dalla fine il gap era solo di 3 lunghezze. A questo punto, una bomba ospite da 7 metri tagliava le gambe alle padrone di casa che non riuscivano a recuperare punti nemmeno con i falli sistematici.
“Peccato per il punteggio finale e per un primo periodo sicuramente non all’altezza. – commenta coach Bruno nel dopopartita – Ma ancora una volta la bonprix BFB ha dimostrato di potersela giocare anche con le prime della classe. Ora speriamo che la fortuna ci assista un po’ di più per quanto riguarda infortuni e malattie”.
Turno di riposo la prossima settimana, mentre sabato 23 marzo, ancora ai Salesiani, sarà ospite Azzurra VCO.
BONPRIX BFB – ATLAVIR RIVALTA: 52 – 60 (7-20/23-35/39-48).
Bfb: Lambo 12, Tombolato 12, Trucano 11, Gandini 11, Sarrocco 4, Senesi 2, Taffon, Guzzon, Tua, Ricino, Barbagallo. Allenator: Bruno. Vice: Antona.
G.B.
Condividi:

Commenti chiusi