Basket. Domani, a Cuneo, battesimo in C Silver per il Teens Cossato griffato Studio Medico Fanton

0
Inizia domani dal campo di Cuneo la prima stagione in C Silver nella storia del Teens Cossato. Alle 18 verrà alzata la palla a due del match che vedrà la squadra biellese targata Studio Medico Fanton Biella provare a strappare i primi due punti del torneo.
Capitan Murta e compagni sono tra le favorite per la promozione in C Gold, ma dall’alto della sua esperienza coach Gianpiero Bertetti mette tutti in guardia: «Il ruolo di favoriti deve essere uno stimolo per non abbassare mai la guardia e non un dato sul quale cullarci. Tutte le squadre ci affronteranno con il coltello tra o denti e le difficoltà, specie fuori casa, saranno molte».
Due trasferte nelle prime due giornate metteranno subito alla prova la competitività e le ambizioni del team del presidente Luciano D’Agostino. «È una partenza in salita – aggiunge Bertetti – considerando anche che conosciamo poco delle nostre avversarie. Sono però convinto che i ragazzi abbiano intelligenza tattica ed esperienza sufficienti per affrontare al meglio tutti gli impegni».
La formula del torneo prevede la promozione diretta per la prima classificata in stagione regolare e due attraverso i play off. «La prima posizione farà gola a molte squadre e il campionato è molto lungo e pieno di insidie. Pensare oggi di puntare al primo posto avrebbe poco senso. È chiaro che ci proveremo, ma sempre ricordando che se non giocheremo al 100% rischieremo di fare brutte figure», conclude il coach.
Nella seconda giornata il Teens giocherà ancora in trasferta, sul campo di Rivalta.
L’attesissimo esordio al Palabonprix avverrà invece venerdì 18 ottobre alle 21.15 contro Rivarolo.
Questo il roster completo del Teens che affronterà il campionato di serie C2 silver 2019/2020. 
Playmaker: Andrea Bergamaschi (’98), Rodolfo Guelpa (’97), Mattia Dotti (’95).
Guardie: Luca Murta (’89), Gregorio Alberto (’99), Alessandro Brusasca (2001).
Ali: Martino Maffeo (’96), Nicolò Cerri (2001), Mattia Corongiu (2000), Walter Santarossa (1978).
Ali/Pivot: Ulisse Castagnetti (’87), Alberto Vercellino (’91), Marco Chiavassa (’96), Lorenzo Squizzato (2001).
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi