Basket. Coppa del Centenario: il Teens Biella ZetaEsseTi supera Don Bosco Crocetta (63-61) al fotofinish e vola in finale

0

Una tripla di “Puffo” Bergamaschi a poco più di 4″ dalla sirena del quarto periodo regala al Teens Basket Biella ZetaEsseTi un sofferto 63-61 sul Don Bosco Crocetta Torino.

In una serata estremamente complicata, Biella è stata sotto nel punteggio per tutta la partita (più volte a -10), mostrando poca concentrazione e insufficiente intensità.

Solo la grinta e la determinazione dei giocatori entrati dalla panchina ha permesso alla squadra di Bertetti di riprendere in mano un match che sembrava irrecuperabile.

Cena, Maffeo, Bergamaschi e Squizzato hanno segnato 43 dei 63 punti di squadra, mentre quasi tutto il quintetto base (a eccezione di Borgialli e Vercellino) è rimasto a guardare negli ultimi 10′.

Sul 44-54 a 6′ dalla fine il Teens ha piazzato un parziale di 19-7, con 6 punti di un immarcabile Squizzato e la bomba finale di Bergamaschi.

Biella affronterà nel prossimo weekend la vincente del match tra College Borgomanero e Ginnastica Torino.

Teens Basket Biella ZetaEsseTi – Don Bosco Crocetta 63-61 (9-14; 28-35; 42-46).

Biella: Dotti, Pasqualini, Murta, Borgialli 12, Vercellino 8, Bergamaschi 13, Cena 6, Maffeo 10, Cerri, Squizzato 14. Angelino ne, Castagnetti ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Torino: Molinario 15, Caputo 6, Andreutti 9, Possekel 8, Bonadio 5, Penna, Boeri 8, Magnacavalli, Gualdi 8, Zennato 2. Allenatore: Francesco Conti.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi