Basket A2. Edilnol Pallacanestro Biella comincia i suoi playoff sul campo di Udine

0

Dopo la fine della regular season si apre un nuovo campionato per Edilnol Pallacanestro Biella. I rossoblù saranno impegnati questo fine settimana al PalaCarnera contro la APU GSA Udine, compagine che ha chiuso al quarto posto il girone Est.

Coach Michele Carrea analizza in conferenza stampa la trasferta in terra friulana: “Andiamo a Udine consapevoli di giocare su un campo dove solamente due squadre hanno fatto risultato in stagione regolare. Loro sono una compagine che ha due giocatori di caratura per ruolo, una lunghezza del roster importante. Dovremo produrre uno sforzo importante dal punto di vista tecnico e fisico, tenendo presente che i playoff richiedono un livello di energia diverso rispetto alla regular season. La prima partita sarà molto simile alla stagione regolare perché le squadre non si conoscono, ma dal secondo episodio ci sarà maggiore tattica per cercare di sfruttare i punti di forza e punire le debolezze dell’avversario”.

Dopo il coach è la volta di Michele Antonutti, giocatore che in Friuli conoscono molto bene: “Sono stato otto anni a Udine, diventando il più giovane friulano a debuttare in A fino all’orgoglio di indossare la fascia di capitano della squadra della mia città. Sono già tornato al PalaCarnera con Treviso, per cui ho affrontato la grande emozione di tornare a casa mia con un’altra maglia. Rispetto ai miei compagni di squadra ho il vantaggio di aver già affrontato Udine in stagione regolare: quando giocano in casa l’intensità si alza a livelli esponenziali e difficilmente sbagliano approccio. Sono una squadra completa costruita per vincere. Non abbiamo niente da perdere e tutto da vivere, l’ho ripetuto ai ragazzi in spogliatoio. Se si fa qualcosa di importante possiamo rimanere nella storia di questo club”.

Condividi:

Commenti chiusi