La promozione del Biellese passa anche per i luoghi simbolo del turismo italiano e internazionale. E non solo luoghi “fisici”, ma anche “virtuali”, ovvero pagine social e siti internet dedicati. La finalità della campagna di comunicazione lanciata a fine aprile, con il titolo “Naturalmente Biella”, ha proprio lo scopo di attrarre nuovi flussi turistici a partire da due città simbolo, come Torino e Milano, passando per i vasti “territori” della rete, in particolare sfruttando il volano dei social network più noti ed utilizzati, Facebook e Instagram su tutti.
La campagna estiva è iniziata il 21 aprile scorso e si concluderà alla fine del mese di settembre, ma non si tratta di un’iniziativa inedita, nel senso che anche nell’anno della pandemia la provincia di Biella è stata “comunicata” con le promozioni realizzate nell’autunno-inverno 2020/21 e nella primavera-estate 2020.
“Naturalmente Biella”, che tra l’altro fa da leitmotiv al portale istituzionale della nuova ATL Biella Valsesia Vercelli, è stata realizzata partendo da una serie di 23 scatti realizzati sia da cittadini biellesi che da turisti e selezionati attraverso i vari tag e hashtag su Instagram, e immagini di repertorio dell’ATL Biella Valsesia Vercelli.