ASAD Biella in campo allo Sportec Center di Gaglianico per la prima edizione di “Special Football”, torneo nazionale di “calcio unificato”

0

Sabato il Biellese ospiterà la prima delle quattro tappe dell’evento sportivo “Special Football”. Special Football, alla sua prima edizione, è un torneo nazionale di calcio unificato (le squadre sono composte in parte da atleti disabili in parte da atleti accompagnatori o partner) suddiviso in cinque concentramenti: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole. Ogni concentramento è composto da quattro tappe.

La prima è di “divisioning”, cioè le squadre si affronteranno con la formula del cosiddetto “tutti contro tutti”; nella seconda e nella terza tappa si gioca il torneo vero e proprio, mentre nella quarta si disputeranno le finali, a cui seguiranno le premiazioni. Il torneo durerà da marzo fino a fine maggio 2022.

Sabato prossimo, a Gaglianico, presso lo Sportec Center, si disputeranno sedici partite su due campi in contemporanea, l’esito degli incontri porterà a comporre i cartelloni con i match che le squadre dovranno affrontare nelle tappe successive, di cui peraltro non è ancora nota la sede.

La formazione di ASAD Biella è così formata:

Atleti: Vito Perrone, Alessandro Mangano, Michele Trombetta, Enrico Cerruti, Fabio Carra.

Atleti Partner: Samuele Cremonte, Martino Cremonte, Lorenzo Cremonte, Hamza Rihane.

Tecnico: Davide Crispo, anche tecnico nazionale e responsabile dell’evento “divisioning Nord Ovest”.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi