Apd Pietro Micca. Accademia dello Sport chiusa come da ultimo Dpcm ma attrezzi a domicilio per stare in forma

0

Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, tutti i centri sportivi hanno dovuto chiudere le porte, non fa eccezione nemmeno l’Accademia dello Sport Palalunghi, la palestra dell’Apd Pietro Micca, che giornalmente ospita tantissimi appassionati che si prendono cura della loro salute praticando attività sportiva.

La grande struttura di Via Pella 19/b ospita gli allenamenti degli atleti che praticano la scherma, la ginnastica ritmica, artistica ed estetica e tantissimi appassionati di fitness che ogni giorno possono scegliere tra i tanti corsi che l’associazione organizza.

Con l’entrata in vigore del Dcpm del 24 ottobre, le lezioni di fitness erano state reinventate tutte in chiave outdoor. «Il valore aggiunto della nostra struttura, è infatti quello di offrire grandi spazi anche all’esterno – riferisce il presidente neoeletto Giuseppe Lanza -, ma il nuovo Decreto ha tolto anche questa possibilità».

Gli istruttori della Pietro Micca non si sono comunque persi d’animo e, a tempo di record, hanno consegnato al domicilio dei loro associati, il materiale necessario per continuare le lezioni online.

«L’idea è stata accolta dai nostri soci con entusiasmo e in un paio di giorni più di 60 persone hanno aderito alla nostra iniziativa, ricevendo a casa i tappeti da Striding, le bici per il Group Cycling oppure i kit per la pratica del Pilates, del Totalbody, del Fuctional training o dello Spartan workout – prosegue il presidente -, questo permetterà loro di seguire le lezioni sulle piattaforme streaming, in diretta con i nostri istruttori, per mantenere l’efficienza fisica e mentale».

«Abbiamo vuotato le nostre palestre, che ora risultano sicuramente meno accoglienti – conclude Lanza -, ma siamo sicuri che riempiremo le case dei nostri soci di sport, musica ed esercizio, in attesa di ritornare ad allearci e divertirci tutti insieme. Lo sport è salute e noi abbiamo trovato il modo per non fermarci!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi