ANPI “Sandro Pertini” Cossato-Vallestrona. L’assemblea del direttivo conferma Riccardo Ferro presidente, lo affiancano i vice Cola e Braga

0

Nella serata di martedì 30 novembre, nella sede di via Berlanghino 1, si è tenuta l’assemblea del Consiglio direttivo della sezione ANPI “Sandro Pertini” di Cossato-Vallestrona. Dopo il Congresso dello scorso 20 novembre, i membri si sono riuniti e hanno riconfermato presidente Riccardo Ferro, affiancato dai vice presidenti Elena Cola e Giuliano Braga.

Il nuovo e ampliato direttivo sale a 18 componenti: Giuliano Braga, Walter Clemente, Elena Cola, Riccardo Ferro, Silvio Gabban, Massimo Gallotto, Enzo Gianesella, Carlo Lanzone, Laura Pastore, Silvio Piovesan, Wilmer Ronzani, Anna Ronchi, Erica Santoro, Sergio Sassi, Letizia Scaldaferro, Sergio Scaramal, Antonella Terren e Roberto Vanzi.

In primis è stato approvato il bilancio, in positivo per il 2021. Sono state quindi passate in rassegna le molteplici attività del quinquennio appena concluso, nonostante la diminuzione degli eventi dell’ultimo biennio a causa della pandemia, che ha, in particolar modo, impedito i consueti lavori nei plessi scolastici. Si è discusso dei progetti in corso e sono nate nuove idee per il 2022.

Il desiderio di aggregarsi, di trovare nuovi spunti, di informare e formare confermano la voglia e la necessità dei cittadini di sviluppare una consapevole coscienza democratica e antifascista. La sezione di Cossato-Vallestrona, che quest’anno ha visto anche la nascita della sotto-sezione di Valdilana, conta attualmente 259 tesserati e ringrazia tutti coloro che la sostengono costantemente.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi