Proseguono gli incontri di formazione e informazione per i caregiver dei malati di Parkinson, ma non solo, delle province di Biella e Vercelli, organizzati dagli Amici Parkinsoniani Biellesi ODV e trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiali dell’Associazione.
Durante quello di sabato prossimo, 14 novembre, alle 10, si parlerà di nozioni di primo soccorso e di come fare la chiamata d’urgenza al 112, come assistere il familiare caduto e praticare la disostruzione delle vie aeree. L’incontro vedrà la partecipazione della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Biella e sarà condotto dalle dottoresse Alessandra Calabrò e Luisa Gardin, che collaborano con gli Amici Parkinsoniani Biellesi.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione CR Biella e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e si svolge in collaborazione con l’AIMA – sezione territoriale di Biella, che contribuirà alla diffusione attraverso i propri canali.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che siano interessati al tema. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi al canale YouTube o alla pagina Facebook degli Amici Parkinsoniani Biellesi nell’orario stabilito.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email apbbiella@gmail.com o telefonare al numero 015-9598304.
c.s.