Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

#ADBiella. Domani confronto online (aperto) per rendere ancora più performante il progetto #Biellainclude

0
Premiato nel 2018 come miglior progetto di inclusione digitale di Italia, #biellainclude è la cabina di regia per la formazione delle competenze digitali, l’inclusione (nell’intento di superare quanto più possibile il cosiddetto digital divide, ovvero il divario digitale) e la riqualificazione dei cittadini del territorio biellese.
Nel quinquennio 2015-2019 il progetto è uscito dalla fase di sperimentazione per diventare una realtà consolidata e apprezzata, che ha riscosso importanti riconoscimenti a livello nazionali.
Per domani, martedì 30 giugno, è previsto un incontro in videoconferenza (a partire dalle ore 19) nel corso del quale verrà presentato il progetto esecutivo 2020, che prevede, da un lato, l’ampliamento del bacino anagrafico d’utenza potenziale e l’innesto di filiere professionalizzanti, dall’altro, una serie di iniziative specifiche volte a fornire alla collettività un “sussidio” per la fase post Covid.
Soprattutto in considerazione del fatto che, dopo l’estate, economisti e sociologi preannunciano un autunno caldo sotto molteplici punti di vista.
Proprio per questo, gli organizzatori dell’appuntamento hanno pensato di creare un momento di confronto e riflessione tra cittadini ed esperti da cui lo staff #ADBiella potrà trarre gli spunti più opportuni per migliorare ulteriormente il progetto, rendendolo più aderente alle reali necessità dell’utenza interessata.
Partecipare è semplicissimo: basta collegarsi via google al seguente link:
https://meet.google.com/urv-dkmm-myn
Condividi:

Commenti chiusi