#ADBiella. “Digital Humanities”, in arrivo quattro nuovi webinar per raccogliere la sfida “dell’umanesimo digitale”

0

Mai come oggi, individui, aziende e amministrazioni sono consapevoli di quanto sia fondamentale rafforzare le competenze umane a fronte di un mondo digitale permeante. L’idea nasce dai partner del Patto del Battistero e viene messa a disposizione al territorio.

Il progetto, sviluppato a cura team di #biellaimpresa, si è basato sul lavoro collettivo svolto nei laboratori del #changedayzero tenutosi il 15 marzo 2021, grazie anche al contributo di alcune professioniste delle risorse umane appartenenti alla rete Officine Lavoro.

Con un ciclo di 4 webinar, “Digital Humanities” si propone di offrire alla rete dei partner di #ADBiella e alla Community territoriale, un’occasione di confronto ed ispirazione su esperienze attuate negli ambiti della trasformazione digitale in grado di potenziare le competenze umane, integrando artificiale ad umano in un continuum naturale.

Quali sono le nuove competenze umane da coltivare a fronte di una vita vissuta ibrida (online/offline)? Quali ambiti relazionali, comunicativi e di consapevolezza vanno rafforzati negli individui per poter cogliere i benefici dell’interconnessione? Come può l’essere umano, comprendendo comunità e territorio, beneficiare del potenziamento agevolato dall’uso della tecnologia?

Le risposte a tutte queste domande saranno fornite dal prestigioso panel di relatori, esperti di organizzazione, trasformazione digitale e networking, comunicazione, psicologia, gestione della reputazione e dell’immagine digitale.

Il programma completo è visionabile a questo link: https://bit.ly/3uxDgdj

Ciascun modulo sarà accessibile al pubblico tramite bigliettazione ad un prezzo democratico (anche finanziabile tramite i fondi interprofessionali), perché la fruibilità e la diffusione di competenze per il territorio, sono un valore fondante Agenda Digitale Biella.

Modulo di iscrizione: https://bit.ly/3tPVcQz

www.agendadigitale.biella.it/dh2021

Condividi:

Commenti chiusi