A San Valentino Piedicavallo riceve in dono un defibrillatore dalla Croce Rossa di Biella

0

Definire San Valentino la “festa degli innamorati” è un po’ riduttivo. Possiamo pensare alla ricorrenza del 14 febbraio come alla festa dell’Amore, in generale. Amore che assume tante forme, compresa (e forse soprattutto) quella del dono, disinteressato e sincero.

E proprio nel fine settimana di San Valentino Piedicavallo ha ricevuto un dono prezioso, mosso da quel sentimento di affetto disinteressato che risponde al nome di amore. Sabato 13 febbraio una delegazione capitanata da Davide, volontario della CRI, accompagnata dal presidente della Croce Rossa di Biella, Osvaldo Ansermino, ha consegnato al sindaco Carlo Rosazza Prin e ai consiglieri comunali un defibrillatore automatico, corredato da una teca da esterno con riscaldamento.

Un dono speciale da parte di un gruppo di giovani, privati cittadini, che ha deciso di rinunciare allo scambio dei propri regali di Natale per investire questi soldi in una buona azione. Una buona azione che ha commosso l’intera popolazione del piccolo Comune di Piedicavallo.

Alla consegna erano presenti anche gli operatori della Croce Rossa – Sezione di Biella e la Crocerossina che segue, a titolo di volontariato, l’ambulatorio infermieristico attivo in paese dallo scorso mese di ottobre.

La Croce Rossa ha già dato disponibilità per organizzare i necessari corsi di addestramento dedicati ai volontari in modo che possano apprendere al meglio il corretto utilizzo del nuovo defibrillatore automatico.

Un salvavita che proprio in un periodo difficile come questo sembra assumere più di un significato, grazie alla bontà dimostrata da questi ragazzi e ragazze.

Condividi:

Commenti chiusi