A Milano apertura della 57ª edizione di Filo. Città di Biella presente con assessore Greggio: “Rapporto scuola-azienda in primo piano”

0

Ieri, mercoledì 23 febbraio, l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Biella Barbara Greggio è stata a Milano, dove ha partecipato alla cerimonia di apertura della 57ª edizione di Filo, Salone internazionale dei filati e delle fibre a MiCo – Milano Convention Center.

Nell’occasione si è parlato dell’importanza del connubio tra il mondo scolastico e la successiva formazione in azienda: «Un tema da sempre caro alla nostra Amministrazione perché le aziende si misurano con il mercato, con le tendenze e con i trend emergenti – ha affermato Greggio –. Pertanto introducono innovazione e attualità all’interno della programmazione scolastica, aiutando lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro in modo attuale e concreto».

Formazione e sostenibilità rappresentano il fil rouge che percorre tutta la rassegna. «La Città di Biella è fortemente impegnata su questi temi, soprattutto quello della sostenibilità, sia con le attività legate all’Unesco, sia al riconoscimento di “Città Alpina dell’anno”, attuando gli obiettivi fissati da Agenda 2030», ha concluso l’assessore Greggio.

Comunicato stampa Città di Biella

Condividi:

Commenti chiusi