A Lessona il bonprix TeamVolley chiude la stagione 2020/21 con un 3-0 su Bellinzago e con un buon quarto posto in classifica

0

Ultimo atto della stagione agonistica 2020/21 ieri sera al palasport di Lessona, dove il bonprix TeamVolley ha chiuso in bellezza superando 3-0 il Volley Bellinzago e archiviando così il campionato di Serie C con un buon quarto posto, grazie alle ultime quattro vittorie consecutive in questa seconda fase.

Una vittoria fortemente voluta, quella contro la formazione novarese e arrivata al termine di un match che, in termini di classifica, non aveva più nulla da dire. Già definita la posizione delle biancoblù dopo la vittoria contro Direma Novara di una settimana fa, così come la salvezza di Bellinzago.

Ma vincere l’ultima partita tra le mura amiche, davanti al pubblico di casa, era per coach Fabrizio Preziosa e per le sue ragazze un imperativo categorico, e le biancoblù non hanno deluso.

Una partita a corrente un po’ alternata, con un primo set vinto dalle padrone di casa senza particolari problemi (il 25-17 finale ne è ampia dimostrazione). Poi, nel secondo, i ritmi da fine stagione e qualche errore di troppo permettono al sestetto novarese di tenere botta, portandosi anche avanti nel punteggio, fino al 19 pari (ace di Ginevra Levis), quando il TeamVolley riprende in mano il pallino del gioco, mettendo pressione sulle avversarie e costringendo a sbagliare. È proprio un attacco in out delle novaresi a chiudere il set (25-22).

Nella terza frazione, dopo un avvio sostanzialmente equilibrato, le biancoblù prendono il largo (16-8 a firma Loro Piana). Il punto del 24-19 arriva da un attacco out delle ospiti, poi Marta Peracino (muro out di Bellinzago) chiude il conto sul 25-19.

«Abbiamo raggiunto il risultato che ci eravamo prefissati – considera con soddisfazione coach Fabrizio Preziosa a fine gara -, ovvero vincere le ultime quattro partite per consolidare il nostro quarto posto in classifica. Per noi era fondamentale darci un obiettivo in questa seconda fase di stagione che, a causa del regolamento, non ci ha permesso nemmeno di concorrere per i playoff. Questo risultato racconta fedelmente quello che abbiamo fatto in palestra nel corso dell’anno e poi in partita il sabato sera: la stagione è stata inevitabilmente condizionata dagli stop imposti a livello nazionale dalla pandemia, ma noi, per fortuna, non abbiamo mai avuto problemi di Covid in casa nostra. In più, nel corso della stagione, diverse volte abbiamo dovuto cambiare assetto di gioco a causa di defezioni, infortuni e problemi vari, come nel caso di Loro Piana, che è stata ferma quasi due mesi. Siamo stati spesso costretti a schierare contemporaneamente in campo tre Under 17, che sicuramente sono cresciute moltissimo, ma erano comunque un’incognita. Ecco, il risultato che abbiamo ottenuto premia tutto il lavoro svolto per restare sempre competitivi, e premia la filosofia della società e dello staff che si basano proprio sulla crescita delle nostre giovani».

Bonprix Teamvolley – Volley Bellinzago 3-0
Parziali: 25-17, 25-22, 25-19

TeamVolley: Levis 19, Cimma (L), Silvestrini, Peracino 7, Peruzzo 6, Gilardi, Gaito 14, Biassoli 1, Loro Piana 3, Zatta, Lorenzon (L), Perissinotto, Biasin C. 2, Biasin B. 3. Allenatore: Fabrizio Preziosa. Assistente: Paolo Salussolia.

Bellinzago: Bovio I., Pantaleo 10, Pasut, Biffi 12, Baldina ne, Marforio 4, Pantaleo I. (L), Fontana 3, Bertolotti ne, Restani 8, Bovio S, Brustia, Zonca. Allenatore: Gerardo Melissa. Assistente: Marco Bogogna.

Condividi:

Commenti chiusi