Biella. Ultimo appuntamento di gennaio, al Jazz Club arrivano i “Blue Reflection”

0

Ultimo appuntamento di gennaio al Biella Jazz Club per martedì 29 gennaio si esibiranno i “Blu Reflection”. I componenti del Blu Reflection si incontrano a Perinaldo cinque anni fa e decidono di unire i loro percorsi musicali. Il “luogo” diviene matrice di esperienze musicali.
I Blu Reflection, gruppo accattivante, vivace ed energico, guidato da Lino Pastore si muovono nell’ambito dell’hard bop e dello swing. “Blue reflection” è la gradazione di luce che ognuno cerca come può a volte sfidando l’ira del tempo e della storia.

Quel riflesso appare a chi non si arrende, proprio quando tutto sembra perduto. Tra quelli che non si arrendono ci sono i componenti di questo gruppo, che sanno comunicarci poesia e delicatezza ma anche irruenza e divertimento: un jazz di grande immediatezza, apprezzato anche dal pubblico non esperto di questo genere musicale.

Tra i componenti, Lino pastore alla chitarra, Maria Giachetti voce, Vincenzo Martire al sax ed entrato a far parte del gruppo nel 2017, noto sassofonista napoletano e astro nascente della scena jazz partenopea, Jonny Martina al basso, Beppe Scarpulla alla batteria e Alfredo Matera al pianoforte, che è uno dei più apprezzati professionisti italiani, da oltre 25 anni cura la parte pianistica dei maggiori programmi RAI con il maestro Pirazzoli; è anche membro dell’orchestra del festival di San Remo. Ha suonato e inciso con Fiorella Mannoia, Adriano Celentano e molti altri artisti italiani e stranieri.

I “Blue Reflection” hanno al loro attivo centinaia di concerti e partecipato quattro volte al Jazz Festival di Lanzo Torinese, due volte al Festival Jazz di Ivrea e sono stati ospiti del Festival “Terre di confine” della provincia di Imperia.

In programma, per la prossima settimana, un graditissimo ritorno degli “Asuma”.

L’inizio dei concerti è previsto per le 21,30.

Comunicato stampa Biella Jazz Club

Condividi:

Commenti chiusi